Tu sei qui: Home / Didattica / Progetti didattici educativi / Bebras dell'informatica

Bebras dell'informatica

Presentazione dell'attività:

Concorso a squadre non competitivo, che presenta giochi ispirati a reali problemi di natura informatica, finalizzato ad avvicinare i ragazzi al modo dell’informatica.

Gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado delle classi 2A e 3A del Plesso di Casazza e le classi 1E, 1F, 2E, 2F, 3E e 3F del Plesso di Endine Gaiano, suddivisi in 40 squadre composte da 2-3-4 ragazzi/e, hanno partecipato al concorso nella settimana 13-18 novembre2017, in concomitanza con le analoghe edizioni nel resto del mondo.

24 squadre hanno partecipato nella categoria MEGABrebas,riservata alle classi prima e seconda delle Scuole Secondarie di Primo grado, e 16 squadre hanno partecipato nella categoria GIGABrebas, riservata alle classi terze della Scuola Secondaria di Primo grado.

Nella categoria MEGABebras una squadra ha ottenuto il punteggio massimo (38/38) posizionandosi primi su 3746 squadre partecipanti superando il 93,1% dei partecipanti.

Nella categoria GIGABebras una squadra ha ottenuto il punteggio massimo (37/37) posizionandosi primi su 1775 squadre partecipanti superando il 96,4% dei partecipanti.

Risultati edizione 2017:

Risultati edizione 2016  link: http://bebras.it/1617/risultati.html